Spaccalegna idraulico verticale
LSV 550/6
Con gli spaccalegna verticali AL-KO anche la legna di dimensioni maggiori, può essere facilmente divisa. Grazie all'azionamento professionale a due mani con maniglia di sicurezza integrata viene garantita la massima precisione ed è possibile dividere con esattezza anche legno sottile o tagliato di traverso. Materiali di alta qualità e componenti con saldatura multipla, garantiscono una lunga durata dello spaccalegna verticale.
Lo spaccalegna verticale AL-KO LSV 550/6 è alimentabile dalla normale rete elettrica domestica 230 Volt, il motore raggiunge una potenza del motore di 2.700 Watt (3.65 HP) e il cilindro idraulico di azionamento è in grado di imprimere sul legno una pressione massima di 6.0 tonnellate.
La pompa idraulica di alta qualità consente una potenza costante alla massima pressione.
Il design dello spaccalegna permette di dividere pezzi di legno con una lunghezza massima di 55 cm. Il finecorsa in risalita del coltello è registrabile tramite un pratico sistema ad asta e galletto, ciò permette di selezionare corse utili ottimali anche per tutte le misure intermedie dei ceppi rispetto agli estremi sopra citati. Si massimizza così la resa di lavoro impostando la macchina su una corsa utile ottimale per l'altezza dei ceppi che vi troverete a lavorare.
Grazie alle larghe e stabili ruote, lo spaccalegna può essere facilmente trasportato anche su terreni sconnessi. L'ampio basamento inoltre, assicura una massima stabilità.
Il peso dello spaccalegna verticale AL-KO LSV 550/6 è di circa 97 kg, a fronte di una solida costruzione e dell'uso di materiali di alta qualità.